venerdì 29 agosto 2008

A Mulder piace la patata

Duchovny in riabilitazione

Ora, considerato che il 28 settembre esce la seconda serie di Californication, darò un milione di dollari a chiunque sia in grado di dimostrarmi che questa non è pubblicità.

Non sono pronto a escludere che sia proprio questo l'attacco della serie, peraltro.

venerdì 22 agosto 2008

Almeno uno di questi non lo conosce neanche il vostro amico

Ecco qualche band con il nome strano, tanto per riprendere il ritmo con i post. Ascoltarli li ho ascoltati tutti, dire che me li ricordi tutti no, quindi li recensisco a caso tanto è musica e posso dire quel che ho voglia:

Behold...the Arctopus! - strepitoso trio di death metal strumentale, si distinguono per la caratteristica formazione (chitarra\batteria\warr guitar che è quella con mille corde che suoni in tapping e fa pure da basso) e la follia compositiva. Più avanti dei Between the Buried and Me, Continuo Renancer e via shreddando anche grazie ai titoli dei pezzi: cito a caso, You Will Be Reincarnated As An Imperial Attack Spaceturtle. MAAAN.

Da una loro costola, altri segni di interpunzione ed ironia negli Infidel? Castro!, che ci propongono un metal modernissimo quanto inascoltabile. Di interessante c'è un velo di elettronica usata in maniera molto originale e che interviene a deformare il suono, più che a crearlo. Niente headbanging per voi capelloni però.

TTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT - autori di ttttttttttttttttttttttttttt. Se non sbaglio post rock strumentale rumore feedback elettronica glitch lo fi sesso pompino zoccole password siti porno giochi playstation pokemon

Gerogerigegege - probabilmente vorrebbero essere un gruppo punk-hardcore, coi loro pezzi brevissimi ed urlati senza soluzione di continuità. Wikipedia mi dice che fanno anche noise tipo Merzbow, e la cosa non ci stupisce. Notevoli per voi weaboo perchè sono giapponesi: tuttavia, per ascoltare roba giapponese, ascoltate i

Koenjihyakkei - che sono un gruppo zeuhl strepitoso. Li inserisco non tanto per la stranezza del nome (sono giapponesi, è ovvio che sia strano: allora meglio i Japanische Kampforspiele od i Violen Onshen Geisha), ma perchè il genere vince: nominatemi un'altra branca del prog rock che viene fatta solo da giapponesi e francesi. Dallo stesso batterista, anche i Ruins, che sono uguali ma improvvisati zomg.

Per finire con i vincitori:

Giraffes? Giraffes! - anche questi post rock, ma davvero gradevoli. Mi ricordano un po' i Fuck Buttons. Tanto per convincervi, eccovi un titolo: When the catholic girls go camping, the nicotine vampires rule supreme. Quanto non è vero?

Avrò scritto una marea di castronerie, poi correggo.