lunedì 26 maggio 2008

Vi starete forse chiedendo

-Perchè gli spin off assurdi sono la cosa migliore della Marvel: scopro che non è mica solo un'idea mia. Il fan medio irride probabilmente testate nobili come, non so, Topolino o Zio Paperone. Il ricco palmipede può anche sposare l'infoiata Brigitta, ma la settimana dopo lo ritroveremo scapolo impenitente come niente fosse successo. Masturbazione, una cosa che il fan Marvel conosce bene, e della quale sento anche io di poter parlare con una certa consapevolezza: perchè le storie Marvel funzionano nello stesso modo. Il bamboccio con le mani appiccicose di Coca Cola può anche usarle per girare spaventato la pagina dopo la quale Silver Surfer morirà, ma tanto lo sa che poi torna. Questa non è narrativa. La Vertigo fa narrativa, la Marvel pippe che non sono migliori di Uomini & Donne. In più stare dietro alla continuity è francamente improponibile, ed i Grandi Eventi che dovrebbero fare da porta d'accesso sono operazioni talmente risibili e dollarovore da poter servire solo al fan che si bagnerà il pisellino perchè l'Uomo Ragno si toglie la maschera che tanto poi arriva il Mephisto. Cambiare tutto per non cambiare niente è un metodo del cazzo di scrivere storie.
Anche usare battute scontatissime sulla masturbazione lo è, quindi continuate pure a comprare Marvel che non si sa mai che per sbaglio beccate un albo fico.

-Colare idee come un panino ben fatto non è una metafora. Un panino ben fatto drippa - non droppa, wowfags - e vi macchia i pantaloni. Altrimenti non l'avete fatto bene.

1 commento:

Anonimo ha detto...

E non solo i panini. Macchiano i pantaloni, intendo: anche la Marvel.